Il brand LEVANTE, nato quasi 60 anni fa, nei decenni si è specializzato nella produzione di calze e collant per donna, facendo dell’ “alta qualità del prodotto” e del “miglior servizio’’, i principali riferimenti aziendali. Tale approccio “consumer oriented” ha permesso a Levante di raggiungere una posizione di leader nel mercato. Posizione che si è decisamente rafforzata  a partire dagli anni ’90, grazie ad ingenti  investimenti che hanno costruito una  forte conoscenza e consapevolezza del brand, favorendone l’estensione ad altre tipologie di prodotti. Conseguente risultato è stato l’ampliamento dell’offerta sul mercato, con inserimento dell’intimo per donna e uomo, con collezioni moda-styling di calzetteria e outerwear (maglieria, abitini, camicie, giacchettine e pantaloni) per un “total look Levante” caratterizzato da stile ed eleganza. La stessa qualità di prodotto è presente anche nelle proposte “beachwear”, con costumi ed accessori fuori acqua da indossare mixati non solo in spiaggia.

I prodotti LEVANTE sono molto apprezzati e ricercati sia in Italia che all’Estero (in molti Paesi non solo Europei) ed ovunque viene riconosciuta l’elevata qualità degli articoli totalmente “Made in Italy” realizzati con accortezze e cura quasi artigianale.

La lavorazione viene effettuata nelle due unità produttive di Castel Goffredo, in provincia di Mantova, nel cuore del Distretto Industriale della Calzetteria, dove oltre che alle caratteristiche di qualità e servizio è prestata la massima attenzione all’impiego di materiali ricercati e agli aspetti ecologici delle strutture operative.

Soddisfare sia i Clienti-Negozi-Distributori sia i Clienti-Utilizzatori-Finali grazie ad articoli di tendenza, caratterizzati da eleganza, praticità ed elevata qualità. La soddisfazione aziendale si raggiunge quando il Cliente manifesta il suo gradimento verso i prodotti e ne richiede ulteriori. Interpretare tempestivamente le nuove tendenze di mercato per proporre ai Clienti le ultime novità.

La Produzione è finalizzata alla distribuzione in Italia ed all’Estero con l’utilizzo delle migliori tecnologie e l’insostituibile apporto umano che consente una produzione di eccellenza. Da un lato l’impiego di moderni strumenti tecnologici, dall’altro la maestria e la cura quasi artigianale consentono la realizzazione di prodotti indossabili in tutti i diversi periodi dell’anno.

Il notevole know-how produttivo: acquisito grazie a quasi sessanta anni ai massimi livelli del settore ed alla collocazione geografica nel cuore del “Distretto di Castel Goffredo”.

La capacità creativa e di Ricerca & Sviluppo nell’area prodotto: consente di poter proporre sempre nuovi articoli in sintonia con i  più significativi trend della moda.

Il posizionamento distintivo dei marchi: ben collocati in tutte le principali fasce e canali del mercato.

L’internazionalità: con la presenza in circa quaranta Stati in tutti i continenti che apprezzano e preferiscono il “Made in Italy” e la qualità di  LEVANTE

La potenzialità di crescita: ancora molto elevata in alcuni mercati dalle notevoli opportunità e legata all’elasticità produttiva che l’Azienda sta perfezionando anno dopo anno.

La strategia di comunicazione: focalizzata sia sul brand che sui prodotti, unitamente all’uso sinergico dei vari media, ha permesso di raggiungere elevati picchi di notorietà e di visibilità senza eguali, consentendo il raggiungimento degli obiettivi di comunicazione.

La strategia distributiva: seppur presente nell’area “on line” l’Azienda preferisce che i propri articoli siano venduti con un rapporto diretto tra Negoziante e Cliente-Finale, in modo che possano scegliere assieme il prodotto / modello più indicato per ogni singola necessità, raggiungendo quindi la MISSION aziendale di SODDISFARE I CLIENTI con i propri prodotti.

Gli altri MARCHI